Un toccante video realizzato dal Real Madrid per rendere omaggio a Modric

Luka Modric, attuale capitano del Real Madrid, ha comunicato giovedì che non proseguirà la sua avventura con la squadra spagnola nella prossima stagione, a seguito della decisione del club di non rinnovare il suo contratto in vista dei suoi quasi 40 anni.

Questo sabato, in occasione dell’incontro con la Real Sociedad (alle 16:15), Modric scenderà in campo per la sua ultima partita al Santiago Bernabéu, dove riceverà l’affetto e il riconoscimento da parte di un pubblico che lo ha sempre venerato.

Sarà un evento di grande celebrazione organizzato dal Real Madrid, simile a quello reso in passato per il tedesco Toni Kroos, con cui ha condiviso un centrocampo di grande qualità. La società presieduta da Florentino Pérez ha già pubblicato un messaggio sui social media con la parola “GRAZIE” e un toccante video di quasi sette minuti che raccoglie i momenti più memorabili della carriera di Modric con la maglia bianca.

“È giunto il momento. Un momento che non avrei mai voluto arrivasse, ma questo è il calcio: nella vita tutto ha inizio e fine… Sabato giocherò la mia ultima partita al Santiago Bernabéu”, ha scritto il talentuoso calciatore di Zadar nei suoi canali social per annunciare il suo saluto al club.

Modric lascia il Real Madrid dopo aver conquistato 28 titoli, un record nella storia del club. Arrivato nel 2012 dal Tottenham Hotspur, il croato vanta sei Champions League, sei Coppe del Mondo per Club, cinque Supercoppe UEFA, quattro campionati, due Coppe del Re e cinque Supercoppe di Spagna nel suo palmarès. Prima del suo ritiro definitivo, avrà l’opportunità di vincere un altro trofeo, partecipando al Super Mondiale di Club quest’estate negli Stati Uniti. Durante la sua permanenza, ha collezionato un totale di 590 presenze ufficiali con il Real, di cui 457 da titolare, segnando 43 reti e fornendo 91 assist.

Modric è uno dei pochi calciatori che hanno conquistato sei Coppe dei Campioni nella storia del calcio e detiene il record di trofei vinti nei 123 anni del Real Madrid. A livello personale, nel 2018 ha ricevuto il prestigioso Ballon d’Or, il premio The Best per il miglior giocatore della FIFA e il titolo di Giocatore dell’Anno UEFA. Inoltre, è stato incluso sei volte nella lista del FIFA FIFPro World XI e ha ottenuto il riconoscimento di Miglior Centrocampista della Champions League in due occasioni.

Fede Valverde mette in evidenza la “costanza” e la “modestia” di Modric

Scopri l’orario e il canale per seguire in diretta il match tra Rayo Vallecano e Mallorca nella competizione di LaLiga EA Sports