Il Getafe ha comunicato la cessione di sette calciatori

Il Getafe ha annunciato oggi la conclusione del suo rapporto con sette calciatori. Tra questi, tre giocatori (Yellu Santiago, Allan Nyom e Juan Bernat) che non rinnoveranno il contratto, e quattro giocatori (Bertug Yildirim, Carles Pérez, Ramon Terrats e Álvaro Rodríguez) che hanno terminato il loro prestito e non resteranno più nel club.

La formazione del Getafe per la stagione 2025/26 sta prendendo forma e, per ora, il presidente Ángel Torres ha reso noto quali giocatori non faranno parte della rosa del tecnico José Bordalás in vista della preparazione pre-campionato.

Terrats, giunto in prestito dal Villarreal durante il mercato invernale, si è rivelato fondamentale per la salvezza della squadra grazie ai suoi gol e assist.

Gli altri calciatori che non continueranno hanno avuto un rendimento altalenante. Yellu, dopo due stagioni, non è riuscito a imporsi come un elemento chiave nel centrocampo, dove il mister ha preferito altri giocatori con più esperienza come Luis Milla e Mauro Arambarri. Ha collezionato un totale di 37 presenze ufficiali, segnando una rete.

Nyom ha vissuto un ritorno al Getafe dopo un’anno senza squadra, e ha sempre goduto della stima dei tifosi per il suo atteggiamento combattivo e dedizione. Ha anche realizzato un gol contro il Valladolid nella quattordicesima giornata. Tuttavia, a 37 anni, sembra che la sua avventura con il Getafe sia giunta al termine e dovrà intraprendere nuove sfide.

Bernat, arrivato anch’esso durante il mercato invernale dal Villarreal, ha svolto bene il ruolo di terzino e ha anche ricoperto il ruolo di esterno attaccante.

Il Getafe ha beneficiato dell’esperienza di un giocatore che ha lasciato una buona impressione nella parte finale della stagione. I due attaccanti in prestito, Bertug dall’Olympique Rennes e Álvaro dal Real Madrid, torneranno alle loro squadre di origine senza aver segnato molto. Il calciatore turco ha realizzato tre gol in 26 apparizioni ufficiali (uno in campionato e due in Coppa), mentre il suo compagno uruguaiano ha totalizzato lo stesso numero di reti, con due segnate in campionato e una in Coppa. Carles Pérez, in prestito dal Celta, seguirà la stessa sorte, non avendo soddisfatto le aspettative; sotto la guida di Bordalás, ha avuto poche occasioni, collezionando 1.431 minuti in Liga ma partendo titolare solo in 15 partite, con un totale di tre gol.

I prossimi rinforzi sono attesi a breve. Il Getafe annuncerà ufficialmente nuovi arrivi: Álex Sancris, esterno destro del Burgos, Adrián Liso, esterno sinistro del Zaragoza, e Davinchi, terzino del Recreativo. Sono in fase di completamento anche le operazioni per l’ingaggio del terzino Kiko Femenía dal Villarreal e dei centrocampisti Yvan Neyou e Javi Muñoz, provenienti da Leganés e UD Las Palmas, rispettivamente. Inoltre, Ángel Torres e il suo staff potrebbero decidere di cedere alcuni giocatori dal valore di mercato significativo, come Luis Milla, Mauro Arambarri, Omar Alderete e Borja Mayoral, contribuendo così a migliorare la situazione economica del club.

Seoane, Moyano e Portillo non continueranno nel loro ruolo

La Real Sociedad ha deciso di escludere dieci giocatori provenienti dal Sanse e dalla squadra ‘C’