Il Real Oviedo ha ufficializzato lunedì che i calciatori Jaime Seoane, Sebas Moyano e Francisco Portillo non continueranno con il club al termine dei loro contratti. Portillo, riconosciuto come uno degli eroi della promozione a 35 anni, dopo aver segnato il gol decisivo nella finale contro il Mirandés, lascerà il club dopo aver firmato nel novembre scorso e aver preso parte a 24 incontri, in cui ha realizzato due reti e fornito un assist.
Anche Seoane e Moyano concluderanno la loro avventura all’Oviedo dopo due stagioni in maglia blu. Seoane appartiene al Pachuca e nell’ultima stagione ha disputato 29 partite, segnando tre gol e assistendo un compagno, mentre Moyano, dopo aver avuto un ruolo significativo nella stagione 2023/24, ha visto un impiego più limitato, non scendendo in campo per nessun minuto nelle quattro partite di playoff.
In merito ai rinnovi, il Real Oviedo ha comunicato di essere in trattative per il prolungamento dei contratti di Lucas Ahijado, Alemao, Fede Viñas e Santiago Colombatto, i quali termineranno il loro legame con il club il 30 giugno. Si prevede che il giocatore uruguaiano e l’argentino rimarranno, mentre la situazione è più incerta per gli altri due. Infine, il capitano Santi Cazorla, simbolo dell’oviedismo e fondamentale per il ritorno in Prima Divisione a 40 anni, ha ricevuto la libertà sia dal club che dal Gruppo Pachuca di decidere se proseguire per un’altra stagione o ritirarsi. Il Real Oviedo riprenderà gli allenamenti il 14 luglio e si avvicina al rinnovo del tecnico Veljko Paunovic, con cui le trattative sembrano procedere bene, in attesa dell’annuncio ufficiale.