Álex Martín dichiara che lascia l’Elche dopo aver portato a termine la sfida della promozione in Prima Divisione

Il difensore canario Álex Martín ha salutato martedì i tifosi dell’Elche, squadra con la quale il suo contratto è scaduto il 30 giugno. In un messaggio pubblicato sui social, ha sottolineato di lasciare il club con l’“obiettivo raggiunto” della promozione in Primera, un traguardo che si era prefissato al momento del suo arrivo.

Martín ha militato nell’Elche per due stagioni, durante le quali non è riuscito a ottenere un posto fisso in squadra. Nel suo primo anno, ha giocato soltanto cinque partite, tutte nella prima metà della stagione, e poi è stato ceduto in prestito al Racing de Ferrol durante il mercato invernale.

Nella stagione passata, il difensore, che ritiene improbabile la sua permanenza in Primera, ha preso parte a otto incontri, di cui solo cinque come titolare. Au moment di congedarsi, ha augurato all’Elche “il meglio per il futuro” e ha affermato che il club avrà sempre un “posto speciale” nel suo cuore. “Le esperienze vissute in questi due anni, specialmente nell’ultimo, sono state straordinarie e rimarranno con me per tutta la vita”, ha dichiarato il calciatore, esprimendo gratitudine verso i compagni di squadra, lo staff tecnico e il personale del club. “Ho sempre cercato di dare il massimo, sia in campo che per supportare i miei compagni quando necessario”, ha concluso, congedandosi e affermando di sentirsi “un franjiverde a tutti gli effetti”.

Jonah Mathews e il Beşiktaş: un accordo che promette successi futuri

Acquisto e ritorno a casa di grande prestigio per il nuovo Real di Arturo Ruiz