I derby baschi tornano nei mesi centrali della stagione

Uno dei principali aspetti che caratterizzano il calendario del campionato è la programmazione dei derby baschi, in particolare le sfide contro il rival storico, l’Atletico Bilbao. Quest’anno, come di consueto, a meno di eccezioni, questi incontri si svolgeranno nella parte centrale della stagione.

A differenza della scorsa annata, quando i rojiblancos affrontarono lAnoeta il 4 maggio, in una fase avanzata della competizione, questa volta gli scontri si inseriscono in due dei mesi più tradizionali per i derbi locali. Il primo match avrà luogo a Anoeta durante l’undicesima giornata, il 2 novembre.

Il ritorno invece si disputerà nella ventiduesima giornata, il 1 di febbraio, a San Mamés. Sono già fissate anche le date per le sfide contro Alavés e Osasuna: i rojillos accoglieranno la Real il 23 novembre, nella tredicesima giornata, mentre i navarri giocheranno ad Anoeta il 15 marzo, nell’ottava giornata. Per quanto riguarda i babazorros, il programma sarà simile: la prima partita si terrà a Vitoria il 7 dicembre, nella quindicesima giornata, e la seconda ad Anoeta il 12 aprile, nella trentunesima giornata.

Questi rappresentano il primo e l’ultimo avversario del Girona in LaLiga

Il programma del Barça per LaLiga 2025-26, partita dopo partita