Un altro giocatore lascia il Espanyol

Le attività nel club dell’Espanyol proseguono a ritmo sostenuto, con particolare attenzione ai rinforzi per la squadra di Manolo González e anche alle uscite di giocatori che non rientrano nei piani della società.

Nell’ultima ora è stata comunicata una partenza: il club ha confermato la conclusione del percorso di Roger Martínez, che ha trascorso sette anni nella cantera.

Roger, di 21 anni, ha giocato in prestito la scorsa stagione nel Lugo, che milita nella Prima RFEF. Originario di Badalona, ha avuto l’opportunità di esordire in prima squadra il 7 gennaio 2023 contro il Girona, sotto la guida di Diego Martínez.

Ha anche fatto un’altra apparizione, stavolta con Luis García in panchina, nel match di novembre 2023 contro l’Eibar, in Segunda División.

Roger è approdato all’Espanyol nel 2018, proveniente dalla UE Cornellà, e ha evoluto il suo percorso calcistico tra le categorie cadette e giovanili, per poi entrare nell’Espanyol B.

Anche Kenneth Soler ha concluso il suo contratto. Il club ha reso noto che Soler, un altro giocatore della cantera con esperienza in prima squadra, chiude la sua avventura in Spagna dopo aver giocato in prestito con il Murcia nella passata stagione.

Kenneth ha avuto due fasi nel club: la prima iniziò nel 2016 e terminate nel 2020, quando si trasferì al Real Madrid. La seconda fase è cominciata nell’agosto del 2022 con il suo ritorno nel Espanyol B, dove è rimasto fino alla stagione 23-24, esordendo nella formazione principale. Nella stagione 24-25, ha giocato in prestito al Real Murcia.

Investire nei giovani talenti: il caso di Simone Farioli

“Non ci aspettavamo che fosse il Barça.”