Vedat Muriqi e il RCD Mallorca sono praticamente sinonimi. L’attaccante kosovaro, che ha 31 anni, si è unito alla squadra delle isole Baleari all’inizio della stagione 2022. In queste tre annate, è diventato un elemento chiave per garantire la permanenza della sua squadra nella liga spagnola.
Non solo per le sue reti, ma anche per la sua presenza in campo.
Quest’estate, come accade ogni anno, Muriqi sta ricevendo un numero elevato di proposte da parte di vari club desiderosi di acquisire le sue prestazioni. Tra queste offerta ci sono anche alcune provenienti dalla Turchia, dove ha giocato per sei anni, dal 2014 al 2020.
Tuttavia, sembra che l’attaccante abbia le idee chiare e che intenda continuare a indossare la maglia del club spagnolo per un’altra stagione almeno.
A confermare questa notizia è il giornalista turco Yagız Sabuncuoglu, il quale ha dichiarato: “Nonostante l’interesse notevole dei club turchi, non è previsto un trasferimento per Vedat Muriqi. È molto probabile che resti al Mallorca.” Ha aggiunto anche: “Le voci sul Beşiktaş e Muriqi sono infondate. Il giocatore è soddisfatto della sua situazione e percepisce un salario netto di 2,5 milioni di euro.”
Dall’altro lato, il Mallorca non faciliterà l’uscita di uno dei suoi migliori atleti. Infatti, il valore di mercato attuale di Muriqi, secondo il sito specializzato ‘Transfermarkt’, è di 5 milioni di euro, una cifra decisamente abbordabile per qualsiasi club di alto livello in Europa.