Óscar Melendo ha annullato il suo contratto con il Cádiz

Il Cádiz ha raggiunto un’intesa con il centrocampista Óscar Melendo per interrompere il contratto che legava il giocatore al club per altre due stagioni, fino a giugno 2027, ha comunicato il club di Cadice. Melendo, che il 23 agosto compirà 28 anni, è arrivato la scorsa estate al Cádiz dal Granada e ha collezionato 21 presenze con la squadra giallo-nera, di cui otto da titolare, segnando due reti.

Durante la sua permanenza al Cádiz, il calciatore originario di Barcellona ha lavorato con Paco López, attuale allenatore del Leganés, che è stato il suo tecnico al Granada. Dopo l’esonero di López, Melendo ha avuto come allenatore Gaizka Garitano, che attualmente guida la squadra gaditana.

Il centrocampista catalano è cresciuto nel settore giovanile dell’Espanyol, dove ha esordito nella stagione 2016-2017, accumulando 134 presenze in sei anni con le “pericos”, e successivamente ha giocato due stagioni con il Granada, prima di trasferirsi al Cádiz. Il Cádiz affronterà la stagione 2025-2026 in LaLiga Hypermotion, dopo aver concluso l’ultima campagna al tredicesimo posto nella categoria di B del calcio spagnolo.

Sinner a Wimbledon: tra successi e riflessioni sul futuro

In corsa verso Carlos Soler