Guido Pizarro, allenatore dei Tigres UANL, ha annunciato sabato che il trasferimento di Ángel Correa, esterno dell’Atlético Madrid, è in fase avanzata e mancano solo “alcuni dettagli”. Durante una conferenza stampa post-partita amichevole contro il Tampico Madero, in preparazione per il torneo Apertura 2025, ha dichiarato che “Angel arriverà mercoledì, restano solo pochi dettagli”.
Negli ultimi mesi, Correa è stato accostato ai Tigres, che stanno per assicurarsi uno dei campioni del mondo argentini del Qatar 2022. Originario di Rosario, ha vinto la Liga spagnola con l’Atletico Madrid nella stagione 2020-2021 e, a 30 anni, vanta 469 presenze con il club, in cui ha segnato 88 gol e fornito 65 assist.
In aggiunta all’arrivo di Correa, Pizarro ha confermato anche l’ingresso di un altro attaccante, il messicano Edgar Iván López, proveniente dal Toluca campione, e ha espresso interesse per il difensore honduregno José Rosales, terzino sinistro del Minnesota United in MLS. “Rosales è una delle opzioni; non abbiamo un difensore sinistro e dobbiamo ingaggiarne uno; speriamo di arrivare a una soluzione”, ha concluso Pizarro. La squadra, considerata la più titolata del Messico nell’ultima decade, esordirà nell’Apertura 2025 nella seconda giornata contro il Juárez FC, il 19 luglio, poiché la prima partita è stata riprogrammata.