L’Athletic vanta un attacco straordinario composto da 14 elementi

L’Athletic è ancora indeciso su alcuni reparti mentre si prepara per la intensa stagione 2025-26, che prevede quattro competizioni, tra cui la Champions League. Secondo fonti valenziane, la cessione di Julen Agirrezabala al Valencia con un’opzione di acquisto potrebbe concretizzarsi la prossima settimana.

La forte volontà del tecnico Carlos Corberán di averlo in squadra sta influenzando la sua scelta di trasferirsi a Mestalla. Un altro aspetto rimasto aperto è la linea difensiva: con il ritorno di Unai Núñez al Celta, la squadra ha bisogno di un quarto difensore centrale.

L’Athletic sta valutando Aymeric Laporte, ma sarà necessario trattare con l’Al-Nassr, dove il calciatore ha ancora un anno di contratto. Anche Jesús Areso potrebbe essere un rinforzo per il ruolo di terzino destro; il navarrese è stato accostato al club dopo aver rifiutato l’offerta di rinnovo da Osasuna, con il direttore sportivo Braulio Vázquez che lo considera già perso. A centrocampo la situazione appare stabilizzata, così come in attacco, reparto particolarmente forte sia in qualità che in quantità. Attualmente Ernesto Valverde conta su quattordici attaccanti, con alcuni di alto livello, e il trasferimento a zero di Robert Navarro dal Mallorca offre ulteriore versatilità per le fasce e la trequarti. Urko Izeta, dopo una brillante stagione in prestito al Mirandés in Seconda Divisione, parteciperà alla pre-stagione. Per la posizione di punta, si aggiungono a lui Guruzeta, Maroan e Martón. Per l’esterno sinistro si considerano Berenguer, Nico Williams e Nico Serrano, mentre per l’altro lato ci sono Iñaki Williams, Djaló e Adu Ares. Sancet, Unai Gómez, Robert Navarro e Canales saranno invece impiegati per fare da collegamento con l’attaccante.

Cjarlins Muzane: tre nuovi acquisti per la stagione 2025/2026

Italia femminile di volley verso la Pool 7 della VNL