L’Espanyol 2025-26 inizia oggi il suo percorso in un’estate movimentata, durante la quale il club ha avuto un ruolo da protagonista nel mercato. Questo è stato segnato dalla brusca partenza di Joan Garcia e da un susseguirsi di acquisti già conclusi.
Manolo González si appresta a dirigere la squadra nel suo secondo anno in massima serie, avendo quasi ultimato il lavoro sulla rosa, con ben nove nuovi giocatori già assicurati e la rinnovaizone del capitano Javi Puado. Inoltre, non si possono dimenticare altre due importanti novità, il riscatto di Roberto Fernández (50%) e l’arrivo di Ramon Terrats, un fan accanito del club che avrà finalmente l’opportunità di giocare con la sua squadra del cuore.
Queste mosse hanno infuso nuova fiducia nei tifosi, che, colpiti dall’addio di Joan Garcia al Barça, si preparano ad affrontare la nuova stagione con entusiasmo e soddisfazione per l’organico di Manolo. Molti di loro parteciperanno nelle prossime ore ai consueti controlli medici che avranno luogo alla Clinica Corachán e al Dani Jarque. Il primo allenamento si svolgerà mercoledì presso la Cittadella Sportiva, dove la squadra si allenerà fino alla fine della settimana. La settimana successiva, si terrà il ritiro precampionato al Torremirona Relais Hotel Golf & Spa (Navata) dal 16 al 23, giorno in cui la squadra farà ritorno a Barcellona per disputare la finale della Coppa Catalunya. L’Espanyol ha anche velocemente organizzato un certo numero di amichevoli per prepararsi al meglio all’esordio in campionato, con sei partite in programma per i ragazzi di Manolo.
Il primo incontro sarà contro il Peralada il 19 luglio, seguito da una sfida con il Girona il 23 luglio. Si affronteranno anche il Southampton il 26 luglio, il Wolfsburgo il 30 luglio, l’Union Berlino il 2 agosto e infine il Newcastle, considerato l’avversario più temibile, l’8 agosto. L’obiettivo è lavorare intensamente, in quanto l’esordio in campionato per l’Espanyol si preannuncia piuttosto complesso. Infatti, i pericos debutteranno in Liga domenica 17 agosto contro l’Atlético de Madrid, presso il RCDE Stadium, alle 21:30.