Guilherme viene prestato dal Betis al Valladolid

Il Real Betis e il Real Valladolid hanno annunciato ufficialmente mercoledì il prestito del portiere portoghese Guilherme Fernandes al club di Valladolid, che ha l’opzione di acquisto da esercitare alla fine della stagione per una cifra intorno al milione di euro, mentre il club verdiblanco mantiene il diritto di riacquisto per il doppio di tale somma.

“Il Real Betis Balompié e il Real Valladolid CF hanno concluso un accordo per il trasferimento temporaneo di Guilherme Fernandes al Valladolid. Il portiere portoghese, arrivato al Real Betis nell’estate del 2023, ha una clausola per il Valladolid che gli consente di acquistarlo.

La società augura a Guilherme un grande successo in questa nuova avventura”, si legge nel comunicato del Real Betis.

Il comunicato del Valladolid afferma: “Il Real Valladolid ha un nuovo estremo difensore, avendo raggiunto un’intesa con il Real Betis per il prestito dei diritti federativi di Guilherme Sousa Carvalho Fernandes (nato il 28-03-2001 a Lisbona, Portogallo). Il portiere, che ha 24 anni, rimarrà in squadra fino al termine della stagione attuale, mantenendo l’opzione di acquisto. Guilherme Fernandes è cresciuto nelle giovanili dello Sporting Club de Portugal, del SL Benfica e del CF Os Belenenses, oltre a ricoprire ruoli nelle selezioni giovanili nazionali. Ha poi vestito le maglie dell’Amora FC e dell’Estrela Amadora, entrambi club portoghesi, prima di approdare in prestito nella stagione 2023/24 al Real Betis Deportivo, che lo ha successivamente ingaggiato dopo la promozione in Prima RFEF. Nella scorsa stagione, ha brillato con la squadra giovanile del Betis e ora è pronto per una nuova esperienza in LaLiga Hypermotion. Con i suoi 191 centimetri di altezza, il portiere rinforza la difesa blanquivioletas”, conclude il comunicato del Valladolid.

L’Athletic ha ingaggiato Egiluz come difensore centrale di riserva

Petkovic, in procinto di un accordo: sottoscriverà un contratto biennale