Questa settimana, giovedì, la squadra principale del Real Betis ha svolto il suo primo allenamento di preparazione nella struttura del Hotel Ría Park ad Almancil, situato nel cuore dell’Algarve portoghese. Questo sarà il loro centro d’allenamento fino al 19 luglio, quando concluderanno questa fase iniziale partecipando a un torneo triangolare nel stadio Sao Luis di Faro, dove affronteranno il Farense e l’Unión Leiria della seconda divisione portoghese.
La scelta del Betis di stabilirsi in questa location, immersa nel parco naturale della Ria Formosa e vicino alla spiaggia di Garrão, offre un campo da calcio in erba naturale conforme alle norme, spogliatoi, una palestra attrezzata, e altre aree destinate al lavoro e al relax dei giocatori, i quali hanno a disposizione un intero piano dedicato a loro.
Per questo primo periodo di preparazione, il tecnico Pellegrini ha convocato 33 calciatori, escludendo Johnny Cardoso e Nobel Mendy, i cui trasferimenti al Atlético e al PSV sono imminenti, oltre a William Carvalho, in procinto di rescindere il contratto per trasferirsi in Qatar. Non sono presenti neppure Marc Roca e Diego Llorente, che stanno recuperando da operazioni subite alla fine della scorsa stagione, così come Ez Abde, il quale riscontra ancora problemi alla caviglia, che lo hanno costretto a essere sostituito durante la finale di Conference contro il Chelsea. Isco, Lo Celso, Ricardo, Riquelme, Bakambu e Cucho Hernández si uniranno a questo primo raduno in Portogallo lunedì prossimo – anche Junior Firpo prevede di arrivare la prossima settimana – mentre già da oggi stanno lavorando i restanti 27 giocatori, di cui 13 provenienti dalla squadra giovanile: i portieri sono Valles, Adrián, Vieites e Manu González.
Difensori: Bellerín, Aitor Ruibal, Ángel Ortiz, Bartra, Natan, Perraud, Kohon, Moha, Oreiro e De Roa. Centrocampisti: Altimira, Fornals, Mateo Flores, Dani Pérez, Mawuli, Carlos Reina e Barea. Trequartisti / ali: Chimy Ávila, Iker Losada, Pablo García e Morante. Attaccanti: Borja Iglesias e Rodrigo Marina.