L’Atlético sta progettando un investimento significativo a Zaragoza per alcuni giovani talenti del vivaio

Uno dei temi su cui l’Atlético di Madrid sta lavorando è trovare una sistemazione per alcuni giovani della cantera che la scorsa stagione hanno giocato sotto la guida di Fernando Torres. Inizialmente, l’idea era di collocarli in una squadra di Segunda Division disposta a versare un piccolo compenso, ma questa possibilità si sta rivelando sempre più complicata.

Per questo motivo, gli uffici del Metropolitano stanno considerando di rinforzare un club con cui hanno buoni rapporti nella categoria, ovvero il Zaragoza. Si sta quindi valutando di cedere due o tre giocatori alla formazione aragonese, a seconda delle loro esigenze.

I piani prevedevano di cedere due o tre ragazzi, come già accaduto in passato con Giuliano Simeone. Tra i nomi in discussione c’è quello di Alejandro Iturbe, il giovane internazionale Under-21 spagnolo che era molto vicino all’Albacete, ma il suo trasferimento è saltato a causa dell’arrivo di Mariño nella squadra manchega. Il portiere potrebbe trovare spazio a Zaragoza, sebbene abbia anche altre proposte. Anche Diego Bri è un’opzione sul tavolo, ma potrebbe essere ceduto al Córdoba nei prossimi giorni. Le prossime giornate saranno cruciali. Un altro calciatore sotto esame è Salim El Jebari, che la scorsa stagione ha giocato in prestito al Cartagena e ha un contratto fino al 2027. Il club è attualmente alla ricerca di una nuova destinazione per lui, con richieste per il suo prestito arrivate da Ceuta, Depor, Albacete, Córdoba e Huesca. Infine, si è parlato anche di Pablo Pérez, per il quale si sta cercando una sistemazione dopo il rinnovo di Julio Díaz, che è il giocatore su cui conta Torres. Il madrileno ha ancora due anni di contratto e il club desidera che continui a crescere in squadre professionistiche.

Il fine del club è quello di permettere ai suoi calciatori di continuare a crescere all’interno di una squadra che conoscono intimamente e con cui intrattengono eccellenti rapporti, rappresentata dal Zaragoza.

Strategie di mercato della Juventus: come affrontare il futuro

Luca Brambilla alla Juvecaserta: un innesto strategico per la stagione 2025-26