Il Getafe ha selezionato il proprio nuovo giocatore per rimpiazzare Álvaro Rodríguez

Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi su Mundo Deportivo, Álvaro Rodríguez non indosserà la maglia del Getafe CF nella prossima stagione. Per questo motivo, la squadra blu sta lavorando attivamente per trovare un’affidabile alternativa per l’attaccante in questo periodo di trasferimenti.

Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano locale ‘Peuple Vert’, Toni Muñoz, il direttore sportivo del Getafe, ha già individuato il suo favorito. Si tratta di Ayman Aiki, un giovane talento di 20 anni attualmente in forza all’AS Saint-Étienne, in Ligue 2 francese.

Aiki è considerato una delle promesse più brillanti del calcio francese e mondiale. Nella scorsa stagione ha giocato 19 partite, segnando due gol e fornendo altrettante assist, con un contratto che scade nel giugno 2026. Questo aspetto gioca a favore del Getafe, poiché, se non verrà ceduto quest’estate, a gennaio potrebbe già accordarsi con un altro club a costo zero. Tuttavia, il Bastia, il club dove Aiki è cresciuto, è anche interessato al giocatore. Nonostante ciò, la possibilità di giocare nella massima serie potrebbe persuadere il giovane a scegliere il club di LaLiga. Stando al portale ‘Transfermarkt’, il valore di mercato di Aiki è attualmente di 400.000 euro, un importo decisamente accessibile per la società madrilena, soprattutto considerato che si tratta di un investimento per il futuro. Resta da vedere se si tratterà solo di un’altra voce di mercato o se si concretizzerà davvero.

Riquelme arriva a Siviglia questo lunedì e si dirige verso l’Algarve

Fortitudo Academy: come costruire il futuro del basket giovanile