Djaló è prossimo a trasferirsi in prestito in Qatar

Álvaro Djaló è vicino a un trasferimento in prestito verso il Qatar. L’ala e il club Athletic stanno trattando con l’Al Gharafa per consentire a Djaló di unirsi a questa squadra, che dispone di notevoli risorse finanziarie. Questa notizia è stata anticipata dal giornalista José Manuel Monje di Onda Vasca e confermata da MD.

Il giocatore è stato uno dei tre atleti che ieri hanno fatto tappa ad Amorebieta, ma non sono stati schierati in campo, sorprendendo tutti, data l’opportunità di effettuare delle prove. Valverde ha spiegato che questa decisione era già stata presa prima dell’incontro.

Gli altri due calciatori che non hanno giocato sono stati il difensore Egiluz e il centrocampista Vencedor.

Djaló è approdato all’Athletic la scorsa estate, con un trasferimento che ammontava a 15 milioni di euro più 5,5 milioni legati a bonus. Nonostante Txingurri gli abbia concesso diverse chance nel campionato precedente – totalizzando 28 presenze, tra cui 17 in Liga, 8 in Europa League, due in Coppa e una nella Supercoppa – le sue prestazioni non hanno soddisfatto le aspettative per un giocatore dal costo così elevato. Adesso, sembra che possa andare in prestito al club di Joselu, per cercare di ritrovare il livello che giustificò la sua acquisizione da parte della dirigenza calcistica dell’Athletic.

Djaló si è trasferito a Bilbao con i genitori dopo essere nato a Madrid. Ha iniziato la sua carriera calcistica con il San Miguel di Basauri e il Begoña prima di iniziare la sua avventura all’estero, firmando con il Braga, da dove è arrivato a Bilbao come il colpo di mercato più importante della scorsa stagione.

Kike García non partecipa a un addio dorato

Rapporto: Il Liverpool supera il Newcastle per assicurarsi Ekitike dall’Eintracht Francoforte per 95 milioni di euro