La Festa Rojiblanca di Espinosa de los Monteros ha visto la partecipazione di 325 membri di diverse associazioni

Un grande trionfo. Questa è la definizione che si può dare alla XX edizione della festa rojiblanca, che si è svolta venerdì e sabato a Espinosa de los Monteros, coincidente con il 25° anniversario della Peña Athletic di questa località nel Burgos.

Questo gruppo ha stabilito un nuovo record di partecipazione, accogliendo 325 membri. Il XII Trofeo Sentimiento Peñista, uno degli eventi principali di ogni edizione, è stato assegnato alla Peña Lagun Artean di Torrevieja. L’Athletic ha visto la presenza di due illustri rappresentanti, Andoni Goikoetxea e Manolo Delgado, assieme a Kalare Oraa.

Presenti anche il sindaco di Bilbao, Juan Mari Aburto, l’ex presidente del club Aitor Elizegi e le ex dirigenze Begoña Castaños e Goio Arbizu. L’attrattiva di questo evento cresce sempre di più. Le celebrazioni sono iniziate venerdì con una festa di solidarietà, un corteo nel centro del paese e una grigliata popolare, dove i piatti erano disponibili a un prezzo simbolico di due euro, con tutti i proventi destinati a Cáritas locale. La fanfara della Peña di Briviesca e i txalapartaris hanno animato la giornata di sabato. A mezzogiorno si è svolto il tradizionale pranzo popolare, e durante tutto il giorno i più piccoli hanno potuto divertirsi con i castelli gonfiabili “rojiblancos”, prima di assistere tramite il canale YouTube del club alla partita dell’Athletic contro l’Amorebieta. Questo incontro è stato il primo amichevole delle squadre di Valverde, che ha visto la vittoria contro la Ponferradina della Prima Federazione. Il team berciano sarà tra i concorrenti che il Bilbao Athletic affronterà nella terza categoria del calcio nazionale.

Ruggeri ha dichiarato: “Quando il Atletico mi ha contattato, mi sono sentito incredibile, era qualcosa che non prevedeva, ma non ho esitato a rispondere di sì.”

Ultimi dettagli affinché Jovic ritorni in Liga, ma non presso il Getafe