Roberto indossava il numero ‘9’, mentre Terrats non aveva il ’21’

Aggiornamenti sul verde al Municipal di Peralada, con ben sette atleti che hanno indossato per la prima volta la maglia del RCD Espanyol. Come previsto, ci sono stati cambiamenti nei numeri di maglia. Roberto Fernández, che si è unito in ritardo alla preparazione estiva e non ha avuto minuti, sostituirà il numero ‘2’, ora di Rubén Sánchez, con il ‘9’, cifra rappresentativa dell’attaccante per eccellenza.

Rispetto alla scorsa stagione, Pablo Ramón ha abbandonato il ‘24’ per adottare il ‘4’ dell’indimenticabile Marash Kumbulla, mentre Antoniu Roca, ormai considerato un giocatore del primo team, assumerà il ‘20’, rinunciando all’‘31’ utilizzato da Roger Hinojo.

Tra i nuovi acquisti, tutti gli occhi erano puntati su Ramon Terrats, un barcellonese appassionato del club fin dalla nascita e socio sin da allora, sebbene non si possa considerare un canterano.

Terrats aveva manifestato il desiderio di indossare il ‘21’ di Dani Jarque, numero che è stato indossato solo da Marc Roca e Nico Melamed dopo la tragica scomparsa del capitano nel 2009. Tuttavia, per la delusione di molti tifosi, nel secondo tempo è entrato in campo con il numero ‘14’.

Nel frattempo, Marko Dmitrovic ha fatto il suo esordio con il ‘13’ (mentre Ángel Fortuño ha mantenuto il ‘1’ di Joan Garcia), Miguel Rubio ha indossato il ‘3’, José Salinas il ‘12’ e Kike García, che ha segnato un ‘hat-trick’ al debutto, ha scelto il ‘19’. Infine, Hugo Pérez e Marcos Fernández hanno iniziato la loro avventura nel club con i numeri ‘26’ e ‘27’, rispettivamente, come parte della squadra giovanile, ma sono previsti in prestito in Segunda División per acquisire esperienza, salvo imprevisti nelle prossime settimane.

Ecco l’elenco dei numeri di maglia per l’Espanyol nella stagione 2025-26:

– Fortuño
– Rubén Sánchez
– Miguel Rubio
– Pablo Ramón
– Calero
– Cabrera
– Puado
– Edu Expósito
– Roberto
– Pol Lozano
– Pere Milla
– José Salinas
– Dmitrovic
– Ramon Terrats
– Gragera
– Jofre
– Kike García
– Antoniu Roca
– Carlos Romero
– Omar El Hilali
– Hugo Pérez
– Marcos Fernández
– Rafa Bauza
– Leo Salazar
– Pol Tristán
– Roger Hinojo.

Ufficiale: questa è la nuova squadra di Raúl de Tomás dopo la sua uscita dal Rayo Vallecano

Ci sono sempre atleti che abbandonano e noi che rimaniamo dobbiamo fare il possibile per portare avanti la situazione