Saúl Ñíguez sta per concludere la sua avventura come calciatore dell’Atlético di Madrid. Il centrocampista originario di Elche è in procinto di risolvere il suo contratto con la squadra colchonera per approdare, come giocatore senza vincoli, al Trabzonspor in Turchia.
Secondo il giornalista turco Yagiz Sabuncuoglu, Saúl ha già ricevuto la rescissione contrattuale, in attesa che l’Atlético di Madrid ufficializzi la notizia. Dopo aver valutato opzioni come la rescissione o un prestito, le due parti sono ora in fase finale di negoziazione per consentire a Saúl di trasferirsi gratuitamente al club turco.
Il giocatore, che percepisce uno stipendio elevato, era alla ricerca di una nuova sfida dove poter avere un ruolo di rilievo, e il Trabzonspor, spinto dall’influenza di Savic, si è dimostrato molto interessato. Si prevede che Saúl firmi un contratto triennale fino al 2028. L’Atlético di Madrid, che aveva prolungato il contratto di Saúl nel 2017 fino al 2026, riuscirà a liberarsi di un giocatore che aveva già giocato in prestito al Chelsea e al Sevilla. Sebbene non ci siano entrate derivanti dal suo trasferimento, il club risparmierà sette milioni di euro netti. Saúl è atteso con un contratto di quattro anni con il Trabzonspor e uno stipendio annuale netto di circa 3,5 milioni di euro, oltre a eventuali bonus, come riferito dal giornalista. Il calciatore rappresenta un’aggiunta importante per rinforzare il centrocampo della squadra nella lega turca.