Areso non si presenta oggi a Tajonar, in attesa di concludere il suo trasferimento all’Athletic

L’Athletic Club sta per acquisire Jesús Areso. La squadra di Bilbao ha convinto l’Osasuna con un’offerta economica presentata ieri pomeriggio, che supera i 12 milioni di euro, corrispondenti alla clausola di rescissione del giocatore. Questa somma comprende una parte fissa che può superare i 10 milioni, insieme a bonus legati agli obiettivi.

Areso preferisce l’offerta dell’Athletic a quella dell’Atlético, che aveva mostrato un grande interesse per il suo acquisto nella metà della settimana scorsa. Il difensore di Cascante non si è presentato ieri pomeriggio a Tajonar per la seconda seduta di allenamento e neanche oggi ha partecipato, avendo ricevuto il permesso dal suo club.

Questo è un chiaro segnale che la trattativa è quasi conclusa. Se il trasferimento andrà a buon fine, Areso farà ritorno a Lezama, dove l’Athletic lo aveva già ingaggiato in passato pagando 450.000 euro all’Osasuna, quando giocava nelle giovanili. Tale acquisizione aveva portato a una rottura nei rapporti tra le due società. Adesso, il suo ritorno avverrebbe a un prezzo notevolmente più alto, essendo ormai un calciatore di alto livello.

Settima acquisizione dell’Eibar: un rinforzo esperto per la retroguardia

L’Athletic fornisce chiarimenti riguardo alla posizione di Djaló