Chema Alonso è stato nominato nuovo consulente per l’intelligenza artificiale del CTA e ha dichiarato: “Tifo per il Real Atlético di Madrid”

Chema Alonso è stato recentemente nominato come nuovo consulente per l’Intelligenza Artificiale del Comitato Tecnico degli Arbitri (CTA). In un comunicato stampa, ha rivelato di essere un sostenitore dell’Atlético Madrid, pur avendo sempre avuto una predilezione per il Real Madrid.

Ha condiviso che la vita lo ha benedetto con una figlia tifosa del Real Madrid e un figlio che è un fervente sostenitore dell’Atlético. “Mi rende felice quando vince il Real Madrid, ma ho una figlia che ama il Real e un figlio che tifa contro.

Quando era piccola, per insegnarle a scrivere dovevo farle ripetere ‘Aúpa Atleti’, che lei pronunziava sempre come ‘Gopa Atleti’. Quindi, in effetti, sono anche un tifoso dell’Atlético”, ha dichiarato sul suo sito web.

In questa nuova fase della sua carriera, Chema ha sottolineato che il suo ruolo consiste nell’assistere il nuovo presidente del CTA, Francisco Soto, per fornire chiarimenti sulla tecnologia e sull’Intelligenza Artificiale. Ha anche specificato che non entrerà a far parte della Real Federazione Spagnola di Calcio (RFEF) come dipendente, ma agirà esclusivamente come consulente esterno. “Non divento un dipendente della RFEF o del CTA; il mio compito è soltanto quello di fornire supporto nelle riunioni del comitato su questi argomenti. Alcuni potrebbero erroneamente pensare che io abbia potere decisionale sulla tecnologia del VAR o sull’Intelligenza Artificiale impiegata nelle partite future, ma non è così. Sono qui solo per consigliare Francisco Soto e il suo team in materia di tecnologia”, ha concluso.

Chema Alonso è un esperto di tecnologia e hacker, in grado di accedere legalmente a sistemi informatici, come definito dalla Fundéu. Ha avuto collaborazioni con numerose aziende nel campo della sicurezza e della consulenza informatica. Inoltre, ha sfruttato l’occasione per rispondere alle critiche provenienti dai social media riguardo alle sue foto con atleti del Real Madrid e altre personalità sportive, sostenendo di avere immagini con molte figure pubbliche.

Filipe Luis ha avuto un ruolo fondamentale nella scelta di Saúl di trasferirsi al Trabzonspor

Un’altra alternativa a livello internazionale per il Getafe, nel caso in cui Luka Jovic non arrivi