Giráldez, nonostante il successo, esprime delle riserve: “Dobbiamo concentrarci sugli aspetti che necessitano di miglioramenti”

Claudio Giráldez, tecnico del Celta, ha subrayato martedì scorso, dopo aver ottenuto la prima vittoria della preparazione estiva contro il Nacional di Madeira (2-0), la “tendenza positiva” della sua squadra. “Ci sono aspetti incoraggianti, ma dobbiamo anche considerare ciò che necessita di ulteriore lavoro.

Siamo sulla strada giusta. La partita poteva essere vinta con un margine maggiore, ma non siamo stati abbastanza precisi nella fase finale”, ha dichiarato in conferenza stampa. Il mister ha aggiunto che i suoi calciatori devono continuare a migliorare “nelle zone intime del campo”, un traguardo che è certo potranno raggiungere accumulando tempo di gioco.

“Faticando, stanno migliorando e questo ci permette di essere un po’ più veloci e di avere una maggiore coordinazione,” ha detto Giráldez, che è convinto di avere una rosa “altrettanto competitiva” rispetto alla scorsa stagione. Rispondendo a una domanda sul possibile trasferimento di Borja Iglesias al Betis, il tecnico ha affermato di non avere informazioni, ma ha ribadito che l’attaccante di Santiago resta la sua prima scelta per rinforzare l’attacco. “C’è un consenso all’interno del club sulla necessità di aggiungere giocatori offensivi. Vogliamo farlo il prima possibile, ma il mercato ha i suoi tempi. A tutti piacerebbe avere la squadra pronta all’inizio della preparazione, ma non è realizzabile; questo è un problema comune a tutte le squadre professionistiche,” ha concluso.

L’Union ha inoltrato una raccomandata alla UEFA per richiedere i filmati del rigore di Julián

Matteo Ruggeri e Johnny Cardoso hanno già completato la loro registrazione presso LaLiga