Questa mattina, in concomitanza con il match contro il V-Varen Nagasaki, ha avuto luogo un toccante incontro tra la Real Sociedad e la peña Reala Nippon, la principale associazione di tifosi txuri urdin in Giappone. All’interno del Peace Stadium, dove l’equipe sta alloggiando, diversi calciatori della squadra basca hanno trascorso un momento informale e caloroso con tredici membri di questa peña, che sostiene il club con fervore da molti anni, anche a distanza.
Mariezkurrena, Goti, Mikel Rodríguez, Dani Díaz, Beitia e Urko hanno rappresentato il gruppo dei giocatori in questo primo incontro dei tre previsti durante il tour asiatico. I sostenitori, alcuni dei quali tifosi da oltre un decennio, hanno avuto l’opportunità di conversare con i giovani calciatori della delegazione, scattare foto, registrare video e vivere la propria passione in modo diretto.
In segno di riconoscenza, la Real Sociedad ha deciso di omaggiare i membri della peña con un gesto speciale: ognuno di loro ha ricevuto una maglietta ufficiale della stagione 2025/26, un simbolo che sottolinea il legame tra il club e la sua sempre più numerosa comunità di sostenitori in questo paese. Questo è stato solo il primo di vari appuntamenti in programma con Reala Nippon. Ieri, i tifosi hanno già incoraggiato la squadra durante il primo allenamento a Nagasaki e, nei prossimi giorni, soprattutto a Yokohama, ci si aspetta una partecipazione ancora più numerosa. Più di cinquanta sostenitori di questa peña assisteranno alle partite e, in aggiunta, giovedì festeggeranno il quinto anniversario con un evento in collaborazione con la Real Sociedad.