Un nome ha cominciato a circolare nuovamente con insistenza come possibile nuovo acquisto del Real Madrid per questa estate. La squadra spagnola sta cercando un centrocampista che possa compensare l’assenza di Toni Kroos, un’assenza che ha pesato notevolmente nella scorsa stagione.
Si tratta di Rodrigo Hernández, giocatore del Manchester City, 29 anni, con un contratto che scade nel 2027. La sua mancata firma di un nuovo accordo, nonostante la volontà del club di prolungarlo fino al 2030, alimenta alcune speranze per i dirigenti madridisti, anche se Pep Guardiola ha più volte ribadito quanto sia importante per la sua squadra.
Il City ha sentito molto la sua mancanza nella passata stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio. Antón Meana, giornalista esperto in questioni legate al Real Madrid, ha spiegato la situazione nel programma ‘El Larguero’: “L’unico che potrebbe rientrare nei piani attuali è Rodri, ma attualmente non è un’operazione fattibile. Il City non è disposto a venderlo e dobbiamo valutare come recupererà dopo l’infortunio. Questo è un obiettivo che il Madrid ha in mente e non escludono di tentare di acquisirlo quest’estate o la prossima. Al momento, si procederà con la rosa attuale senza ingaggiare un centrocampista, benché ci fosse interesse da parte di Xabi Alonso. Non vedono altri giocatori che possano rientrare nel ruolo. Affinché Rodri venga considerato, il City dovrebbe chiedere 100 milioni e lasciarlo partire”, ha dichiarato.