Toni Fuidias rimarrà legato al Girona fino al 2027. Il club catalano ha comunicato il prolungamento del contratto del portiere, che si estende per ulteriori due anni, mentre continuerà la sua crescita al di fuori di Montilivi dopo essere stato ceduto al Nàstic di Tarragona per la stagione in corso.
Fuidias inizia così la sua quarta stagione con il Girona, anche se finora non è riuscito a ritagliarsi uno spazio fisso nella formazione titolare. Nelle sue prime due stagioni con i ‘blanc-i-vermell’, ha totalizzato soltanto tre presenze ufficiali. Nella scorsa annata, è stato prestato al Cartagena per cercare di affermarsi come titolare in Segunda Division, ma un cambio di tecnico lo ha relegato in panchina, trasformando l’annata in un’esperienza deludente per il giovane estremo difensore.
Adesso, il Nàstic punta su di lui come un rinforzo di valore per affrontare un campionato impegnativo in Prima RFEF, dove ambiscono a conquistare la tanto desiderata promozione. Per Fuidias, che ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Real Madrid, si tratta di un’opportunità fondamentale per accumulare minuti in campo e ritrovare la fiducia dopo una stagione difficile.
Il Girona spera che questa esperienza in prestito permetta al portiere di progredire nel suo percorso di crescita. “Il Club dimostra così di credere nel potenziale di un giocatore promettente”, ha affermato l’entità in un comunicato ufficiale, augurandogli fortuna in questa nuova fase della sua carriera.