Edu Expósito ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la finale della Copa Catalunya, in cui l’Espanyol ha perso ai calci di rigore contro il Girona. Il centrocampista originario della Catalogna ha voluto mettere in luce l’impegno della squadra in una partita che si è rivelata molto equilibrata e competitiva, nonostante si fosse in piena estate.
Il match è stato caratterizzato da un tempo a favore di ciascuna squadra. “Nella prima parte hanno avuto loro le migliori occasioni, mentre nella ripresa siamo stati noi a farci valere di più. È stata una gara molto combattuta, ma loro hanno mostrato una maggior precisione dagli undici metri e non posso che fargli i complimenti”, ha commentato il giocatore, che ha partecipato alla seconda mezz’ora del secondo tempo allo stadio Nova Creu Alta.
Expósito ha anche enfatizzato che, sebbene si tratti di amichevoli, ogni incontro rappresenta un’opportunità per dimostrare determinazione. “Ogni partita è fondamentale, anche se è solo pre-season, e noi combattiamo sempre per questo scudetto”, ha affermato con fermezza. Infine, ha espresso un giudizio positivo riguardo all’arrivo del nuovo azionista di maggioranza, Alan Pace, che era presente in tribuna durante l’incontro finale. “Abbiamo dato il benvenuto e ha mostrato grande entusiasmo. La sua presenza sarà importante sia per la squadra che per i tifosi”, ha concluso. L’Espanyol ha così concluso il suo primo test ufficiale della stagione con buone sensazioni, nonostante il risultato, e ha utilizzato l’occasione per continuare a affinare le strategie in vista del nuovo campionato.