Il Betis ha trasferito Mateo Flores all’Arouca

Il Real Betis ha raggiunto un accordo preliminare con l’Arouca per il prestito con diritto di riscatto del centrocampista Mateo Flores, di 21 anni. L’accordo prevede che il club portoghese dovrà versare 1,4 milioni di euro per il 80% del cartellino, a condizione che riescano a mantenere la categoria nella Primeira divisione al termine della stagione 2025/26.

Mateo Flores ha rinnovato il suo contratto con il Betis fino al 2029 lo scorso aprile e nella stagione passata ha collezionato 17 presenze ufficiali con la prima squadra in competizioni come LaLiga, Copa del Rey e Conference League, oltre a 20 con la squadra B in Prima RFEF.

Attualmente, il Real Betis dispone di Sergi Altimira, Pablo Fornals e Marc Roca per il settore di centrocampo, e sta trattando l’acquisto di altri due centrocampisti per compensare le partenze di Johnny Cardoso e William Carvalho, come confermato dal direttore sportivo, Manu Fajardo, durante la conferenza stampa di presentazione di Junior Firpo.

“La nostra intenzione è di avere cinque centrocampisti in rosa, considerando che Pablo Fornals è un giocatore versatile, capace di ricoprire il ruolo di trequartista, occupare qualsiasi spazio sulle fasce. Abbiamo anche una buona cantera con calciatori che stanno dimostrando di avere un impatto significativo nella prima squadra, ma il nostro dovere è quello di creare una rosa equilibrata per affrontare con successo le tre competizioni”, ha affermato Fajardo.

Matías Moreno si infortuna dopo soli 9 minuti dal suo debutto con il Levante!

Il Girona conquista la Copa Catalunya battendo l’Espanyol ai calci di rigore