Il Getafe ha ufficializzato il prestito di Juan Berrocal all’Atlanta United

Il Getafe CF ha comunicato oggi venerdì di aver raggiunto un’intesa con l’Atlanta United FC, squadra della Major League Soccer (MLS), per il prestito del difensore Juan Berrocal, di 26 anni, per la stagione 2025-26. Inoltre, l’Atlanta si riserva un’opzione di acquisto al termine del campionato, che potrebbe aggirarsi attorno a un milione e mezzo di euro, come riportato dal quotidiano ‘Marca’.

Nella sua prima stagione in Primera División, Berrocal, originario di Jerez de la Frontera, ha partecipato a 19 partite di LaLiga EA Sports e a due della Coppa del Re, accumulando un totale di 1.241 minuti sotto la guida di José Bordalás.

Chris Henderson, direttore sportivo dell’Atlanta, ha dichiarato: “Ha maturato una notevole esperienza in Spagna e confidiamo che porterà competitività e leadership alla nostra difesa”. Berrocal, cresciuto nel settore giovanile del Sevilla e che ha anche vestito la maglia della nazionale Under-19 durante l’era di Luis de la Fuente, riceve dai suoi attuali club i migliori auguri per questa nuova avventura professionale. Il Getafe ha aggiunto sui social: “Un grande in bocca al lupo a Juan e grazie per il suo impegno e dedizione.”

La UEFA consente al Girona di collaborare con il Manchester City in modo coordinato

Il Mallorca cede Van der Heyden al Gent, squadra belga