Akor Adams conduce il rinnovato Sevilla di Almeyda verso la vittoria estiva inaugurale

La squadra di Matías Almeyda, il nuovo Sevilla, ha migliorato le proprie prestazioni nella fase di preparazione di fronte a un avversario con una forte carica emotiva. In un incontro amichevole a Gelserkirchen, ha sconfitto il Schalke 04 con un punteggio di 2-4.

Questo confronto rappresenta un momento significativo per il club andaluso, che nel 2006, grazie a un gol di Antonio Puerta, inaugurò il suo cammino verso la prima finale europea con la storica vittoria contro il Middlesbrough a Eindhoven, conquistando così il primo trofeo della sua attuale collezione di sette trofei della Europa League.

Il protagonista del match è stato il giovane attaccante nigeriano Akor Adams, autore di due reti. Questa vittoria rappresenta il primo successo estivo per Almeyda, dopo una sconfitta e un pareggio rispettivamente contro Birmingham e Sunderland.

Con una formazione più consolidata in campo, anche se Juanlu non era presente mentre ha disputato circa trenta minuti poiché la trattativa con il Napoli per il suo trasferimento non è ancora conclusa, il Sevilla ha mostrato un volto migliore. Nel primo tempo, la squadra ha giocato con grande intensità, mentre Adams era determinato a brillare, avendo affrontato diversi guai fisici dall’arrivo a gennaio.

Dopo soli quattro minuti, ha segnato di testa su un assist di Suazo, uno dei due nuovi acquisti della squadra. Durante i primi 45 minuti, il Sevilla ha dominato, facendo meglio del Schalke 04, attualmente nella Bundesliga2. Anche se Adams ha siglato due reti, ha sfiorato il terzo gol, poiché un’occasione in un uno contro uno con il portiere avversario gli è sfuggita. Tuttavia, è riuscito a segnare approfittando di un errore della difesa tedesca grazie a un recupero di Rubén Vargas. Il Sevilla ha anche avuto altre occasioni per aumentare il punteggio, ma Idumbo non è riuscito a convertire la sua opportunità dopo aver superato il portiere avversario.

Nella seconda parte del match, il punteggio ha visto diverse variazioni poiché il Schalke 04 si è avvicinato due volte. In primo luogo, ha segnato su rigore con Sylla e poi, dopo il gol del nigeriano Iheanacho che ha portato il punteggio a 1-3, è intervenuto il uruguaiano Zalazar per accorciare le distanze. Tuttavia, nonostante i cambi, il Sevilla ha mantenuto la sua calma. Infine, Marcao ha fissato il risultato sul 2-4 con un colpo di testa su calcio d’angolo.

Il Celta subisce una sconfitta pesante a causa di un grave errore del suo portiere Iván Villar nella partita contro lo Sttugart, terminata 2-1

Kazunari Kita ha esordito con il Sanse dopo appena tre giorni dal suo arrivo nel club, mostrando una notevole presenza in campo e una straordinaria abilità nel gioco aereo