Attualmente, Valverde ha a disposizione 29 calciatori nell’Athletic

Ernesto Valverde gestisce attualmente un ampio gruppo di giocatori a tre settimane dall’inizio della stagione 2025-2026. Il tecnico ha a disposizione ben 29 calciatori, escludendo il terzo portiere, Mikel Santos, che mercoledì ha già giocato con la squadra B contro la Cultural Leonesa.

Inoltre, Álvaro Djaló è in procinto di essere ceduto in prestito all’Al Gharafa in Qatar, mentre Yeray è attualmente sospeso dalla UEFA senza un termine di assenza definito. Aymeric Laporte potrebbe diventare il trentesimo elemento del gruppo.

Al momento, i portieri sono Unai Simón e Alex Padilla, mentre tra i difensori figurano Iñigo Lekue, Andoni Gorosabel, Hugo Rincón, Dani Vivian, Aitor Paredes, Unai Egiluz, Yuri Berchiche, Adama Boiro e Jesús Areso.

I centrocampisti includono Iñigo Ruiz de Galarreta, Mikel Vesga, Beñat Prados, Mikel Jauregizar, Oihan Sancet, Unai Gómez, Unai Vencedor, Alejandro Rego e Peio Canales. Infine, gli attaccanti sono Alex Berenguer, Iñaki Williams, Nico Williams, Gorka Guruzeta, Maroan Sannadi, Robert Navarro, Urko Izeta, Nico Serrano e Adu Ares.

Con la chiusura del mercato in avvicinamento, alcuni giocatori potrebbero essere ceduti in prestito, come ha confermato il direttore di calcio Mikel González mercoledì: “Ci sono ragazzi che devono partire”. Rincón sembra essere il candidato principale, considerando che il ruolo di terzino destro è già ben coperto da Areso, Gorosabel e Lekue. Altri giovani potrebbero avere l’opportunità di farsi esperienza con altri club, come nel caso di Unai Vencedor, Adu Ares, Urko Izeta e Rego, anche se quest’ultimo potrebbe rinforzare la squadra B.

Nico Serrano ha encontrado la oportunidad de continuar en el primer equipo después de la marcha de Djaló hacia Qatar.

Koke esprime il suo supporto per l’iniziativa dell’Unione riguardo al rigore assegnato a Julián: “Si battono per ciò che considerano giusto”

Girona e Marsiglia si reincontrano in Andorra