Ernesto Valverde gestisce attualmente un ampio gruppo di giocatori a tre settimane dall’inizio della stagione 2025-2026. Il tecnico ha a disposizione ben 29 calciatori, escludendo il terzo portiere, Mikel Santos, che mercoledì ha già giocato con la squadra B contro la Cultural Leonesa.
Inoltre, Álvaro Djaló è in procinto di essere ceduto in prestito all’Al Gharafa in Qatar, mentre Yeray è attualmente sospeso dalla UEFA senza un termine di assenza definito. Aymeric Laporte potrebbe diventare il trentesimo elemento del gruppo.
Al momento, i portieri sono Unai Simón e Alex Padilla, mentre tra i difensori figurano Iñigo Lekue, Andoni Gorosabel, Hugo Rincón, Dani Vivian, Aitor Paredes, Unai Egiluz, Yuri Berchiche, Adama Boiro e Jesús Areso.
I centrocampisti includono Iñigo Ruiz de Galarreta, Mikel Vesga, Beñat Prados, Mikel Jauregizar, Oihan Sancet, Unai Gómez, Unai Vencedor, Alejandro Rego e Peio Canales. Infine, gli attaccanti sono Alex Berenguer, Iñaki Williams, Nico Williams, Gorka Guruzeta, Maroan Sannadi, Robert Navarro, Urko Izeta, Nico Serrano e Adu Ares.
Con la chiusura del mercato in avvicinamento, alcuni giocatori potrebbero essere ceduti in prestito, come ha confermato il direttore di calcio Mikel González mercoledì: “Ci sono ragazzi che devono partire”. Rincón sembra essere il candidato principale, considerando che il ruolo di terzino destro è già ben coperto da Areso, Gorosabel e Lekue. Altri giovani potrebbero avere l’opportunità di farsi esperienza con altri club, come nel caso di Unai Vencedor, Adu Ares, Urko Izeta e Rego, anche se quest’ultimo potrebbe rinforzare la squadra B.
Nico Serrano ha encontrado la oportunidad de continuar en el primer equipo después de la marcha de Djaló hacia Qatar.