Hancko ha dichiarato: “È stata un’attesa lunga, ma ora mi trovo nel posto giusto, precisamente dove desideravo essere.”

Recentemente, l’Atlético de Madrid ha raggiunto un accordo con il Feyenoord per il trasferimento del difensore slovacco Dávid Hancko. Questo passaggio è avvenuto dopo un anno, poiché in precedenza le trattative erano fallite a causa delle elevate richieste del club olandese.

Nelle sue prime dichiarazioni come calciatore dei colchoneros, Hancko ha sottolineato che la lunga attesa è stata ripagata. “È stata una lunga attesa per arrivare fin qui e non potrei essere più felice. Ritengo di essere nel posto giusto, dove desideravo essere.

Ringrazio tutti coloro che hanno reso questo possibile nel club. Darò il massimo per questa maglia”, ha dichiarato in un’intervista ai media ufficiali del club.

Il difensore ha anche rivelato che una partita giocata contro il Feyenoord al Metropolitano in passato è stata fondamentale per il suo approdo alla squadra. “Due anni fa abbiamo affrontato l’Atlético in una partita di Champions. È uno stadio nuovo, incredibile e magnifico. Come avversario, percepisci subito che non sarà semplice. L’atmosfera durante tutta la partita era straordinaria. Quel match sarà sempre speciale per me, e penso che, grazie alla mia prestazione, sia possibile che si siano interessati a me. Pertanto, rimarrà sempre un ricordo particolare”, ha aggiunto riguardo all’esperienza vissuta.

In merito al suo stile di gioco, Hancko si è definito principalmente un difensore, sebbene non esiti a proporsi in attacco quando ne ha l’opportunità, come dimostrato anche nel confronto di Champions contro l’Atlético, dove ha segnato. “Il mio obiettivo principale è difendere bene, ma se si presenta un’occasione, soprattutto nei calci piazzati o in situazioni simili, cercherò sempre di segnare e partecipare a quelle azioni”, ha affermato, chiarendo come desidera essere ricordato una volta conclusa la sua avventura nel club.

“Ora, dopo tanti anni, spero che si possa dire che ho sempre dato il massimo per il club, sia dentro che fuori dal campo. Il mio obiettivo principale è sempre stato quello di contribuire al successo della squadra e dell’intero club”, ha dichiarato. Hancko, che ha iniziato la sua carriera professionale nel 2016 e ha militato in squadre come la Fiorentina e il Feyenoord, fa parte delle recenti acquisizioni dell’Atlético, insieme a Marc Pubill, Matteo Ruggeri, Thiago Almada, Johnny Cardoso e Álex Baena.

Cena di condivisione tra la squadra principale dell’Atlético e i membri del Madrileño

Lino e Lemar non hanno partecipato agli allenamenti, per evitare di compromettere le loro prossime trasferte