Il Celta subisce una sconfitta pesante a causa di un grave errore del suo portiere Iván Villar nella partita contro lo Sttugart, terminata 2-1

Il Celta ha subito una sconfitta contro lo Stoccarda (2-1) nel primo vero test della preparazione stagionale per la squadra guidata da Claudio Giráldez. Nonostante il risultato sfavorevole, la prestazione è stata positiva in terra tedesca, anche se un grave errore del portiere Iván Villar ha avuto conseguenze pesanti, portando al secondo gol avversario.

Tuttavia, un autogol di Pascal Stenzel ha riaperto la partita a cinque minuti dalla fine. Nell’ultima azione, un buon cross di Javi Rueda ha visto il portiere Stefan Drljača compiere un intervento decisivo per negare il pareggio a Pablo Durán.

L’incontro è stato suddiviso in due tempi di 60 minuti. Lo Stoccarda ha iniziato con il controllo del gioco, mentre il Celta ha scelto di difendere compatto, sfruttando la velocità di Jones El-Abdellaqui e Williot Swedberg sulle fasce. Alcuni momenti di confusione e una forte pioggia, che ha ritardato l’inizio della partita di quasi 30 minuti, hanno influenzato il ritmo del match. La prima occasione per il Celta è arrivata con un tiro di Ferran Jutglà che sorvola la traversa. In risposta, Deniz Undav ha costretto il portiere rumeno Radu a intervenire con un’ottima parata. Il Celta ha avuto altre chance di portarsi in vantaggio, ma lo Stoccarda ha trovato la rete grazie a un fantastico tiro di Jamie Leweling. Da quel momento, il Celta ha aumentato la propria pressione, conquistando 8 calci d’angolo nella prima frazione e creando diverse opportunità per pareggiare prima dell’intervallo, con occasioni significative per Jones El-Abdellaqui e un colpo di testa di Jutglà.

Il tecnico del Celta ha iniziato il secondo tempo con una formazione quasi completamente cambiata, riproponendo solo Sergio Carreira. Aspas ha impiegato soltanto otto minuti per mettere in luce le sue abilità, ma il portiere Stefan Drljača ha negato il gol con una parata efficace. Poco dopo, ha respinto anche un tiro di Pablo Durán. Il Celta sembrava in controllo, ma un grave errore dell’estremo difensore Iván Villar, che ha tentato di stoppare con la pianta del piede un passaggio all’indietro di Starfelt, ha portato alla rete del raddoppio tedesco. Nonostante ciò, un autogol di Stenzel ha riacceso le speranze per il Celta, che ha potuto sognare il pareggio a soli cinque minuti dalla fine. E quasi ci è riuscito: Javi Rueda, che ha brillato in poco tempo, ha servito Pablo Durán, il cui tiro potente è stato però parato da Drljača, salvando così la vittoria della squadra tedesca.

Koke ha contestato a Diego Costa riguardo al rigore di Julián e alla reazione della squadra

Akor Adams conduce il rinnovato Sevilla di Almeyda verso la vittoria estiva inaugurale