L’Atlético è in continua attività e sta puntando all’acquisto di Enzo Millot

L’Atlético de Madrid continua a muoversi attivamente nel mercato dei trasferimenti. La squadra è in una fase di grande ristrutturazione, con sei nuovi innesti già effettuati e la possibilità di aggiungerne un altro a breve. In particolare, il club del Metropolitano è in dirittura d’arrivo per l’ingaggio di Enzo Millot, giocatore del Stuttgart.

L’assenza del calciatore francese in una recente amichevole ha alimentato le speculazioni riguardo al suo passaggio. Stando a quanto riportato da Kicker e Sport Bild, Millot sarebbe stato esonerato dalla rosa del VfB Stuttgart durante le trattative con l’Atlético de Madrid.

La squadra spagnola ha tempo fino alla fine del mese per esercitare una clausola di rescissione di 18 milioni di euro presente nel contratto del giocatore. Il club tedesco ha da tempo accettato l’idea della partenza del ventitreenne quest’estate. Inoltre, Kicker ha escluso la possibilità di un trasferimento di Millot al Galatasaray, visto il blocco delle trattative. Ora l’Atlético ha il controllo della situazione. Si tratta di un talento apprezzato per le sue abilità tecniche, il dribbling e la capacità di superare gli avversari, e ha fornito prove eccellenti con il suo attuale club. Questa rappresenterebbe un’opportunità vantaggiosa per l’Atlético, che cercava un dribblatore a un prezzo inferiore rispetto ad altre opzioni come Ademola Lookman dell’Atalanta, per il quale erano richiesti 50 milioni. L’Atlético ha monitorato diversi giocatori del Stuttgart, incluso Nick Woltemade, che era in lizza per sostituire Ángel Correa. Da questo interesse è emersa anche la possibilità di ingaggiare Millot, che è considerato un’opzione concreta e conveniente. Alcune voci suggeriscono che il club sia vicino a finalizzare un accordo con il francese, attuale capitano della nazionale Under-21.

Copete è un nuovo rinforzo per la linea difensiva del Valencia

0-5: Grande vittoria del Rayo contro lo Zwolle