È giunto al termine il periodo di allenamento del Atlético de Madrid a San Rafael. La prima settimana di lavoro si è conclusa con una seduta di allenamenti più leggera rispetto alle precedenti, durante la quale diversi calciatori non hanno preso parte.
Tra i più notabili l’assenza di Samu Lino e Thomas Lemar, entrambi vicini a lasciare il club. Nonostante fossero ancora in ritiro, hanno evitato il campo per non correre rischi di infortuni che potrebbero compromettere le loro eventuali trasferte.
Lino, in particolare, sta per unirsi al Flamengo, avendo raggiunto un accordo tra le due società e con il giocatore. L’Atlético anticipa che Lino non sarà presente lunedì 28 luglio, quando riprenderanno le attività a Majadahonda. È previsto che parta per il Brasile già nel fine settimana. Il Flamengo investirà circa 25 milioni per il giocatore, il quale sarà la settima partenza dell’Atlético rispetto alla squadra della scorsa stagione, dopo aver collezionato 93 presenze, segnando 12 gol e fornendo 16 assist. Per quanto riguarda Lemar, attualmente in trattativa con il Girona, la situazione si potrebbe risolvere anch’essa presto, anche se non è in fase avanzata come nel caso di Lino. Altre assenze si sono registrate durante l’allenamento, inclusa quella di José María Giménez, che ha continuato a lavorare a parte per recuperare da un infortunio muscolare subito durante il Mondiale per Club. È invece stato visto correre. Assente anche Álex Baena, rimasto in palestra per seguire un piano di carico personalizzato, come era accaduto per altri nuovi acquisti nei giorni scorsi. Al contrario, David Hancko e Johnny Cardoso si sono allenati sul campo, dopo aver lavorato in palestra, proprio come Baena, nella sessione pomeridiana di venerdì.
Il giocatore slovacco sta passando attraverso un processo di integrazione graduale, poiché non ha avuto l’opportunità di allenarsi regolarmente con il Feyenoord. Questo è dovuto al fatto che il suo trasferimento ad Al Nassr era in fase di chiusura, ma alla fine non si è concretizzato. Nel caso del difensore, ha partecipato a una parte dell’allenamento con i suoi compagni, tuttavia ha saltato gli esercizi di tiro e le partitelle in campo ridotto. Con il tempo e gli allenamenti, si adatterà meglio alla squadra.