Il direttore sportivo del Real Betis, Manu Fajardo, insieme al CEO Ramón Alarcón, si prepara a partire per il Messico nelle prossime ore. Il loro obiettivo è definire il trasferimento del centrocampista colombiano Nelson Deossa dai Rayados di Monterrey. Deossa, che ha 25 anni, è considerato il principale rinforzo per il centrocampo della squadra andalusa, specialmente dopo le partenze di Johnny Cardoso, William Carvalho e Mateo Flores dal secondo team.
La clausola di rescissione del giocatore ammonta a 13,5 milioni di euro, cifra richiesta dai Rayados per consentire la sua partenza. Tuttavia, il Real Betis ha avanzato la proposta di acquisire solo una parte del suo cartellino per abbattere il costo.
Un’offerta iniziale di otto milioni di euro per l’80% del cartellino è stata già rifiutata qualche giorno fa. Squadre come Palmeiras e Roma sono anch’esse interessate a Deossa, il quale ha attirato l’attenzione di club della Premier League come West Ham e Nottingham, rendendo così le trattative piuttosto complicate.