Il Girona ha ufficializzato l’acquisto di Lemar, relegando la Real Sociedad all’unico club di Serie A senza acquisti

La Real Sociedad non ha fretta di effettuare nuovi acquisti, come ha dichiarato il presidente Jokin Aperribay in un’intervista pubblicata oggi su Mundo Deportivo. “La squadra attuale è già molto competitiva. Se riusciamo a qualificarsi per le competizioni europee, sarà grazie alla solida base che abbiamo costruito e non tanto per i rinforzi.

Lo scorso anno abbiamo aggiunto giocatori di grande talento, giovani in cui riponiamo molta fiducia. Se mi chiedi se ci saranno nuovi acquisti, ti rispondo di sì. Stiamo cercando centrocampisti e difensori, ma non è imprescindibile che inseriamo un difensore e un centrocampista specifici.

Stiamo lavorando per ottimizzare la rosa. Credo che i giocatori che vogliamo arriveranno, mentre se non sono quelli giusti, non saranno contrattati”, ha spiegato. Tra i nomi che si sono fatti più sentire ci sono Igor Julio e, in particolare, Equi Fernández, ma nessun accordo è ancora stato raggiunto. Questa calma, alla fine di luglio, fa sì che la Real sia l’unica squadra di Primera Division senza acquisti, in attesa dell’ufficializzazione del prestito di Thomas Lemar dall’Atlético al Girona. Gli altri 19 club hanno già effettuato acquisizioni attraverso prestiti, acquisti o come agenti liberi, con il Girona come unico accompagnatore della Real. I txuri urdin hanno avuto volti ‘nuovi’ grazie ai ritorni dai prestiti di Gorrotxategi, Sadiq, Carlos Fernández, Urko e Karrikaburu. Anche in Segunda Division praticamente tutte le squadre hanno preso parte al mercato, con il Racing che, per ora, resta l’unico club fermo, mentre il Sanse ha già registrato un acquisto con Kazunari Kita. Non ci sono precedenti recenti di estati senza acquisti per la Real Sociedad.

Joao Félix sta per lasciare un’ulteriore somma considerevole all’Atlético di Madrid