La settimana scorsa è stata particolarmente frenetica per l’Atlético di Madrid, segnata dall’annuncio di nuovi acquisti come Thiago Almada, David Hancko e Marc Pubill, oltre all’inizio del ritiro a San Rafael. Tuttavia, quella che inizia lunedì non sarà da meno in termini di impegni.
Infatti, la squadra comincerà ad allenarsi presso il Cerro del Espino a Majadahonda, preparando il terreno per il primo incontro amichevole della preparazione, previsto per domenica allo stadio ‘Do Dragão’ contro il FC Porto. Gli allenamenti saranno concentrati sull’integrazione dei nuovi arrivati nel gioco della squadra.
In aggiunta, il Metropolitano ospiterà numerosi eventi. Lunedì è in programma la presentazione di Álex Baena come nuovo calciatore dell’Atlético, che si svolgerà nell’auditorium dello stadio. Il club ha pianificato una settimana fitta di presentazioni, con l’intenzione di annunciarne quasi una al giorno. Alcuni giorni potrebbero addirittura includere due presentazioni, dal momento che ci sono sei nuovi acquisti: Álex Baena, Matteo Ruggeri, Joohny Cardoso, Thiago Almada, Marc Pubill e David Hancko. Le presentazioni non seguiranno un ordine cronologico in base all’arrivo dei giocatori, considerando che il club ha scelto questa settimana per evitare che i calciatori dovessero spostarsi frequente a Madrid da Segovia.
In aggiunta a questo, si svolgeranno anche due eventi significativi per il Metropolitano: i concerti della cantante Aitana Ocaña. Durante quei giorni, le presentazioni dei giocatori saranno in concomitanza con i preparativi finali e le prove per i concerti, durante i quali sono state vendute oltre 100.000 biglietti.