Baena ha dichiarato: “Sono qui per conquistare trofei con l’Atlético, sicuramente ci faremo più di un tatuaggio…”

Álex Baena ha ufficialmente indossato i colori dell’Atlético de Madrid. Il calciatore andaluso è stato presentato lunedì 28 luglio come nuovo membro della squadra. Tre settimane fa, il club colchonero aveva già trovato un accordo con il Villarreal per il trasferimento di Baena, che giocherà per i rojiblancos fino al 2030, per una cifra di 42 milioni di euro fissi, con ulteriori 13 milioni legati a bonus.

L’esterno della nazionale spagnola ha manifestato la sua gioia per questa nuova avventura, sottolineando che rappresenta un passo significativo nella sua carriera. Baena ha espresso il desiderio di lavorare con Simeone e ha mostrato entusiasmo nell’unirsi a compagni di squadra conosciuti come Julián Álvarez e, in particolare, Antoine Griezmann, che considera un modello da seguire.

L’esordio di Baena al Metropolitano, dove ha avuto luogo la sua presentazione, è previsto per la seconda giornata de LaLiga, quando l’Atlético affronterà l’Elche.

RICONOSCENZA “Voglio ringraziare il presidente per le sue gentili parole e l’affetto dimostratomi. Sono molto felice ed entusiasta di far parte di un club come l’Atlético. Questi giorni sono stati emozionanti, ho potuto conoscere i miei nuovi compagni, l’allenatore e i tifosi, che ci supportano sempre.”

LA PASSIONE DEI TIFOSI “Da fuori si percepisce quanto peso abbiano all’interno del club; vivendolo da vicino, si avverte l’entusiasmo che vivono, ed è bello farne parte.”

LA SCELTA DELL’ATLÉTICO “La squadra si è rinforzata con grandi giocatori. La mia priorità era restare in Spagna con la mia famiglia. Ho sempre voluto venire all’Atlético, ho apprezzato molto i suoi giocatori, l’allenatore, lo stadio e il pubblico. Ho atteso a lungo per approdare qui; la mia ambizione è sempre stata quella di unirsi a questo club.”

PRIMA SETTIMANA CON SIMEONE: “Abbiamo avuto alcune conversazioni, resteranno tra noi. Sono qui per dimostrare ciò che ho fatto al Villarreal, per contribuire alla squadra e, soprattutto, per vincere trofei. Questo rappresenta un grande passo nella mia carriera. Abbiamo un allenatore eccezionale e compagni di alto livello, puntiamo a conquistare titoli”.

TIFOSI: “È sempre bello sentirsi voluti dai tifosi e vederli entusiasti. Farò del mio meglio in campo per ripagare questo affetto, proteggendo il club e sperando di essere sempre in sintonia con loro”.

PABLO BARRIOS: “Ogni volta che parlavo con amici o familiari, era la mia prima esperienza con Pablo. Sono rimasto molto colpito positivamente, è un talento straordinario e porterà molte soddisfazioni al club, un giocatore di calibro nazionale. Speriamo che arrivi presto in nazionale. Ci siamo trovati benissimo insieme, sono felice di condividere di nuovo il campo con lui”.

CARATTERE: “Fin da piccolo ho sempre avuto un carattere forte, è una delle mie caratteristiche principali. Ho sempre cercato di mantenerlo sotto controllo per evitare eccessi negativi. Qui la passione e il carattere sono parte integrante della cultura del club, e voglio esprimere solo il lato positivo”.

TROFEI TATUATI: “Sono qui per vincere trofei; le mie esperienze passate lo dimostrano. Ci tatuaremos più di un trofeo”.

L’Athletic mantiene il suo ritmo a Lezama

Orri Óskarsson ha dichiarato: “Ho l’intenzione di migliorare e segnare oltre 10 reti in questa stagione.”