L’Atlético si appresta a preparare la sfida contro il Porto, ma deve affrontare una serie di assenze significative

L’Atlético de Madrid è tornato ad allenarsi dopo un giorno e mezzo di pausa, concluso il ritiro di San Rafel, che rappresenta la prima settimana di preparazione per la squadra. L’allenamento si è svolto presso il Cerro del Espino di Majadahonda, il luogo consueto.

Il team ha iniziato a prepararsi per il primo match amichevole di pre-stagione, che si disputerà contro il FC Porto allo stadio ‘Do Dragao’. Tuttavia, l’allenamento ha visto numerose assenze; solo una per infortunio. Le altre sono state programmate dal corpo tecnico.

È importante precisare che questo non rappresenta un grosso problema, poiché l’Atlético aveva in agenda due sessioni di allenamento. Coloro che non si sono allenati al mattino saranno coinvolti nel pomeriggio con i loro compagni dedicandosi all’allenamento tattico. L’unico giocatore assente per motivi fisici è stato José María Giménez, che sta ancora recuperando dall’infortunio subito durante il Mondiale per Club. Il difensore uruguayo prevedeva un periodo di recupero tra i dieci e i quindici giorni dall’inizio della pre-stagione, quindi potrebbe unirsi al gruppo entro la fine della settimana o all’inizio della successiva. Inoltre, si segnala che David Hancko, Johnny Cardoso, Marc Pubill, Conor Gallagher, Marcos Llorente e Julián Álvarez non hanno partecipato all’allenamento con il resto della squadra a causa di esami medici programmati in questi giorni. Nelle prossime giornate, un altro gruppo di calciatori effettuerà questi test per valutare con precisione il loro stato di preparazione.

I tre custodi più costosi di Mister: vale la pena investire in loro?

Continuano a insistere su Urko