In un contesto caratterizzato da voci su una possibile partenza dal RCD Espanyol, Omar El Hilali ha voluto esprimere il suo punto di vista. Ha rilasciato dichiarazioni tramite i canali ufficiali del club, sottolineando che, nonostante le speculazioni esterne, il suo obiettivo resta quello di prepararsi al meglio per la prossima stagione.
“Ora che le vacanze sono finite, eravamo tutti entusiasti di ritornare e ritrovarci con il gruppo. Come diciamo noi, siamo una famiglia, poiché trascorriamo molto tempo insieme. Siamo carichi e motivati per iniziare”, ha dichiarato Omar, recentemente accostato al Villarreal.
Stando a quanto riportato da ‘Onda Cero’, il giovane difensore marocchino è sotto l’osservazione del Villarreal, che parteciperà alla prossima edizione della Champions League e ha bisogno di rinforzare il proprio lato destro della difesa, indebolito dalla partenza di Kiko Femenía. Infatti, il tecnico Marcelino García Toral ha a disposizione solo il giovane Pau Navarro, che è un centrale, e Adrià Altimira, rientrato dopo una stagione in prestito al Leganés, con il argentino Juan Foyth come alternativa.
In questo scenario, Omar sarebbe un innesto ideale. Giovane (21 anni) e con un ampio potenziale, rappresenterebbe anche un’opportunità per creare un valore per il futuro. Il club spagnolo ne è consapevole, e il loro direttore sportivo, Fran Garagarza, ha già fatto sapere che chiunque voglia ingaggiarlo dovrà attivare la sua clausola di rescissione, attualmente fissata a 25 milioni di euro, come riportato da ‘La Grada’.
Nel frattempo, il calciatore si concentra sulla sua passione, il calcio. “Dobbiamo trovare il nostro ritmo, ci aspettano tre partite molto insidiose (Wolfsburg, Union Berlino e Newcastle United) che saranno abbastanza simili all’inizio del campionato. Dobbiamo prepararci al meglio affinché, quando inizia la vera competizione, siamo pronti”, ha dichiarato Omar, che intorno alle 14:00 ha pubblicato una foto su Instagram Stories, indossando la maglia bianco e blu. È un evento raro, dato che non è molto attivo sui social media.
Un possibile riferimento a voci di corridoio? L’episodio recente coinvolgente Joan Garcia, che dopo aver garantito la permanenza con una foto in cui baciava il logo dell’Espanyol, suggerisce cautela. Tuttavia, Omar ha già manifestato più volte il suo affetto per il club, affermando in un’intervista con questo giornale che “sarebbe felice di trascorrere tutta la mia carriera nell’Espanyol”.