Samuel Lino si avvicina alla conclusione della sua avventura con l’Atlético de Madrid. Il calciatore brasiliano non ha preso parte all’allenamento di lunedì, poiché il club spagnolo gli ha concesso un permesso per ultimare il suo trasferimento al Flamengo, che avverrà nei prossimi giorni.
Secondo le notizie provenienti dal Brasile, giungerà a Rio de Janeiro martedì mattina, all’aeroporto internazionale Tom Jobim. Prima di volare verso il Brasile, Lino ha dovuto fare una sosta in Portogallo per risolvere alcune questioni burocratiche, dopo di che si dirigerà a São Paulo, dove incontrerà il suo agente per proseguire insieme verso Rio, dove si sottoporrà a visite mediche prima di firmare il contratto con la squadra rubronegra.
Il Flamengo ha raggiunto un accordo con Samuel Lino lo scorso venerdì, in attesa di completare le formalità mediche; la squadra brasiliana è riuscita a convincere il calciatore a tornare in patria offrendogli un ingaggio allettante per lasciare l’Europa. Lino percepirà circa cinque milioni di euro netti, mentre il club di Rio sborsando 24 milioni di euro, di cui 22 milioni fissi e 2 milioni variabili, lo renderà il giocatore più costoso della storia del Flamengo. L’attaccante aveva attirato l’attenzione di diverse squadre europee, come Napoli e Sporting Lisbona, tuttavia, l’offerta del Flamengo è risultata la più vantaggiosa per l’Atlético e per Lino stesso, che ha deciso di accettare per inseguire il suo sogno. Vede il Flamengo come un’opportunità per avvicinarsi alla selezione brasiliana guidata da Carlo Ancelotti. “Qual è il mio sogno? Giocare la Coppa del Mondo con la nazionale brasiliana”, ha dichiarato il giocatore poche settimane fa.