L’Atlético de Madrid ha ufficializzato martedì l’arrivo dell’attaccante argentino Thiago Almada, il quale ha rivelato che giocare per la squadra spagnola rappresentava per lui un grande sogno. Almada ha espresso il suo affetto per il club, dichiarando di aver colto immediatamente l’opportunità di unirsi all’Atlético.
“Giocare qui è sempre stato il mio obiettivo. Ho scelto l’Atlético de Madrid perché ho un forte legame con la sua storia e ho avuto amici che hanno militato in questa squadra. Quando mi è stata presentata l’occasione, non ho esitato neanche per un attimo.
È un sogno che desideravo realizzare”, ha affermato.
Il nuovo attaccante si è già integrato nel gruppo e ha iniziato a lavorare con Diego Pablo Simeone a Los Ángeles de San Rafael, in Segovia. Almada ha commentato: “La mia prima settimana a San Rafael è stata entusiasmante, ho goduto degli allenamenti. Ho potuto avvicinarmi ai tifosi e comprendere cosa significhi far parte dell’Atlético de Madrid. Sono molto felice; i miei nuovi compagni mi hanno accolto benissimo, il che mi fa sentire più a mio agio. Sono pronto a dare il massimo, a godermi questa esperienza e a contribuire al club”.
Parlando della presenza di altri argentini nella squadra, Almada ha sottolineato che avere connazionali con cui condividere momenti è “veramente positivo”. Relativamente al suo ruolo in campo, ha spiegato: “L’importante è partecipare. Posso ricoprire vari ruoli offensivi, ma preferisco giocare un po’ sulla sinistra e poi accentrarmi”. Thiago Almada è uno dei diversi acquisti dell’Atlético in questa finestra di mercato, insieme a Baena, Cardoso, Pubill, Ruggeri e Hancko. “Siamo stati rinforzati con molti giovani talentuosi, e tutti noi siamo felici di essere qui e di voler costruire qualcosa di significativo nella storia dell’Atlético de Madrid”, ha concluso il neo acquisto. Almada arriva in squadra dopo la partenza del suo connazionale Ángel Correa, con il quale ha un legame stretto.
Ogni volta che conversavo con Ángel, mi raccontava dei dettagli del club, della comunità, dello stadio e della città… “Con Álvarez, nelle ultime sfide della nazionale, abbiamo instaurato una grande intesa. Ho avuto l’opportunità di offrire assistenze, ci stiamo familiarizzando e ora che siamo compagni di squadra, la nostra conoscenza reciproca sta crescendo.” Questo è quanto detto riguardo al legame con la stella dell’Atlético de Madrid, Julián Álvarez.