Gragera è stato prestato al Deportivo, che ha la possibilità di acquistarlo per 1,5 milioni di euro

José Gragera ha ufficialmente salutato il RCD Espanyol. Il centrocampista originario di Gijón, arrivato a gennaio 2023 dopo aver versato 2,8 milioni al Real Sporting per il 70% dei suoi diritti, giocherà la prossima stagione in prestito al Deportivo de La Coruña.

Quest’ultimo avrà la possibilità di riscattarlo per 1,5 milioni di euro, secondo quanto riportato da Mundo Deportivo. Se il Deportivo dovesse ottenere la promozione in Primera División, questa opzione diventerà obbligatoria, ma il club potrà esercitarla anche se dovesse rimanere un altro anno nella seconda divisione spagnola.

I contratti sono stati predisposti e Gragera, che ha 25 anni, partirà oggi per l’Inghilterra, dove nei prossimi giorni il Deportivo affronterà Watford e Boro. L’unico aspetto ancora da definire riguarda la quota che il Sporting incasserà, poiché detiene ancora il 30% del cartellino del giovane in uscita, il che potrebbe influenzare leggermente le cifre del riscatto. Durante il suo tempo all’Espanyol, Gragera ha giocato 55 partite in due anni e mezzo, ma la sua crescita è stata frenata da un infortunio al primo dito del piede sinistro che lo ha costretto a rimanere ai margini dalla fine di ottobre 2024.

Samuel Lino, da promessa a escluso

La rapidità sta diventando la nuova fissa di Simeone