Hugo Rincón ha comenzado su preparazione con la supervisione di Míchel

Il terzino destro Hugo Rincón, recentemente trasferito al Girona in prestito dall’Athletic Club, ha partecipato mercoledì al suo primo allenamento sotto la supervisione di Míchel Sánchez presso il centro sportivo della squadra, situato a Vilablareix. Originario di Navarra, Rincón è diventato martedì l’ultima aggiunta alla rosa catalana e si prepara ad affrontare la sua prima stagione in LaLiga EA Sports, dopo un’ottima performance con il Mirandés in Segunda.

Indosserà il numero ‘2’, libero dopo la partenza del difensore colombiano Bernardo Espinosa all’inizio del 2024. Rincón, noto per la sua attitudine offensiva e la sua velocità, potrebbe debuttare con il Girona nell’amichevole di mercoledì contro l’Alavés o nella partita di sabato contro il Wolverhampton, valida per la 48ª edizione del Trofeu Costa Brava.

In un’intervista rilasciata dal club, ha dichiarato di non aver esitato a scegliere il Girona, che ha versato una cifra al club basco per il prestito, accettando inoltre di affrontare penalizzazioni nel caso in cui non partecipi attivamente alle partite. Allo stato attuale, Rincón si contenderà un posto da titolare sulla fascia destra con Arnau Martínez, anche lui del 2003, e con Alejandro Francés, quest’ultimo però ha iniziato la preparazione come difensore centrale.

Sadiq non sarà presente nella partita amichevole contro l’Osasuna

Il Girona si impone con un gol di scarto sull’Alavés nel quarto incontro di preparazione stagionale