Matteo Ruggeri è stato ufficialmente presentato come nuevo giocatore dell’Atletico Madrid durante un evento che si è svolto mercoledì 30 luglio presso l’auditorium del Metropolitano. L’italiano ha rivelato il numero di maglia che indosserà in questa nuova avventura con il club spagnolo.
Questo numero ha un significato speciale per lui, tanto che lo ha deciso di tatuarlo sull’avambraccio destro. Ruggeri porterà il numero ‘3’, un simbolo significativo per i laterali sinistri, che in passato è stato indossato da giocatori come Filipe Luis, considerato uno dei più grandi nel suo ruolo per l’Atletico.
La scelta di Matteo non è tanto legata a un’eredità, quanto al valore personale che ha per lui il numero ‘3’, che ha utilizzato frequentemente durante la sua carriera. Infatti, ha indossato questo numero nelle squadre giovanili della Nazionale, incluse le categorie Under-17, Under-20 e Under-21, oltre ad aver utilizzato i numeri ’13’, ’17’ e ’15’ in altre competizioni. A livello di club, il ‘3’ è stato il suo numero nella Under-17 dell’Atalanta, anche nella squadra Primavera e nella Under-18, oltre alla sua esperienza in prestito presso la US Salernitana. Altri numeri significativi nella sua carriera includono il ’22’, indossato nella prima squadra dell’Atalanta, nonché il ‘6’, ‘4’, ’13’ e ’14’, portati in diverse fasi della sua carriera.