L’acquisto di Hugo Rincón da parte del Girona è stato ufficializzato martedì sera, e dopo nemmeno 24 ore, l’ex giocatore dell’Athletic era già in campo per il suo primo incontro amichevole con la nuova squadra. Per il terzino si è trattato di un’immediata integrazione, partendo titolare contro l’Alavés.
Rincón, che aveva lavorato regolarmente a Lezama e preso parte a diverse partite, ha subito guadagnato la fiducia di Míchel. Durante la partita, ha giocato per 45 minuti, fornendo un assist decisivo per l’unica rete della serata (1-0).
Grazie a una combinazione sulla fascia destra dei catalani, il navarrese ha mostrato grande abilità nel proporsi in attacco, mettendo la palla indietro per il gol di Asprilla. Oggi si svolgerà la presentazione ufficiale di Rincón come nuovo giocatore del Girona, ma già ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club. Arrivato in prestito da parte dell’Athletic, l’accordo non prevede nessuna opzione di acquisto per il Girona. Rincón ha raccontato che a inizio giugno i suoi agenti lo hanno informato dell’interesse, esprimendo il suo entusiasmo per questa opportunità: “Hanno suscitato in me una grande voglia di venire e ora sono qui”. Ha elogiato il Girona, definendolo un club in forte crescita, che due stagioni fa ha lottato per il titolo e in passato ha partecipato alla Champions League. “Giocano un calcio molto attraente e quando ho visto l’interesse nei miei confronti, non ho esitato”, ha dichiarato. Míchel ha avuto un ruolo fondamentale nella sua decisione: “Appena ha mostrato interesse per me, ho capito che dovevo venire, poiché il modo di giocare del Girona si adatta perfettamente alle mie caratteristiche”. Ha già avviato il dialogo con il suo nuovo allenatore ed è certo che insieme potranno ottenere grandi risultati, sia a livello di squadra che personale. Hugo Rincón, quindi, si prepara a intraprendere una nuova avventura.
“L’anno scorso ho fatto il mio esordio in Serie B ed è stata un’esperienza fantastica. Essere qui e avere l’opportunità di scendere in campo in Serie A mi emoziona molto; non vedo l’ora che arrivi quel momento”, ha dichiarato il giocatore in prestito dall’Athletic. Secondo lui, la sua dote migliore è “la rapidità e la capacità di coprire molto terreno, sia in fase offensiva che difensiva”. Ama spingere lungo la fascia. “Mi piace salire sulla fascia. Posso ricoprire il ruolo di terzino destro, di esterno o qualsiasi altra posizione venga richiesta. Quest’anno ho anche giocato in una difesa a tre”. Ha un sogno? “Attualmente sto realizzando uno dei miei sogni, ovvero giocare in Serie A, ma ambisco a qualcosa di più grande, a disputare la Champions League un giorno”, ha affermato il calciatore di Valtierra.