Hugo Rincón ha dichiarato: “Non ho esitato a unirsi al Girona e ho fatto tutto il possibile per realizzare questo traguardo”

Il Girona ha ufficialmente accolto Hugo Rincón come nuovo membro della squadra principale dopo aver finalizzato il suo prestito dall’Athletic Club. Il giovane difensore di 22 anni ha già fatto il suo esordio nella partita contro l’Alavés e, questo martedì, ha condiviso le sue prime impressioni al Montilivi insieme a Quique Cárcel, il quale ha evidenziato le complessità legate all’operazione: “Dopo due mesi senza acquisti, siamo riusciti a portare Hugo, ma non è stata una trattativa semplice.

Era un giocatore richiesto da Míchel, un terzino di spinta, e le sue qualità si adattano perfettamente alla visione dell’allenatore. Porterà un cambiamento alla squadra”, ha dichiarato il direttore sportivo. Cárcel ha anche ringraziato l’Athletic per la fiducia accordata: “Non abbiamo un’opzione di riscatto sul calciatore, ma sono grato al club basco per aver creduto in noi”, ha aggiunto.

Dall’altra parte, Rincón ha ammesso di aver avuto una stagione estiva movimentata: “È stata una vera frenesia tra i rumors, dato che abbiamo avuto una stagione eccezionale al Mirandés e avevo diverse opportunità, ma non ho esitato a venire qui non appena ho saputo dell’interesse del Girona e ho premuto affinché l’Athletic mi lasciasse partire il prima possibile”, ha raccontato. Nel suo primo giorno con il nuovo gruppo, Rincón ha spiegato che Míchel gli ha chiesto di dare profondità al gioco in occasione del suo debutto. “Non abbiamo avuto ancora molte discussioni dato che sono qui da poco, ma ho notato che il team lavora benissimo. Míchel ha dimostrato di avere fiducia in me e mi ha detto che non avevano un giocatore con le mie caratteristiche”, ha detto. “Sono qui per godere delle opportunità e cercare di conquistarmi il mio posto per contribuire alla squadra. Che sia come titolare o in panchina, voglio dare il mio apporto e considero questa una sfida emozionante in un club che ha mostrato un costante progresso negli anni”, ha concluso il giocatore navarro, ricordando il suo legame con Joel Roca, con cui ha condiviso la scorsa stagione al Mirandés: “Joel mi ha parlato molto positivamente della città, mentre per quanto riguarda il progetto della squadra già ne avevo notizia”.

“Mi ha raccontato tanto di bello su Girona e mentre si trovava a Miranda non riusciva a nascondere la sua voglia di ritornare qui”, ha condiviso ridendo. Rincón ha rivelato anche come è avvenuto il suo trasferimento: “Inizialmente ho parlato con Quique che mi ha presentato il progetto. Solo dopo Míchel mi ha contattato e abbiamo deciso che questo era il posto dove desideravo andare”, ha concluso.

Sergio sta definendo la rosa e ha escluso Javi López, Traoré e Becker dalla lista per la partita contro l’Osasuna

Dovbyk è in vetrina, ma è bloccato da un lucchetto