Luis Enrique svolge attività di ricerca di giocatori a Girona per rinforzare il Paris Saint-Germain

Dopo dieci anni trascorsi con il Girona, Sergi Mateo, comunemente noto come ‘Mate’, intraprende un ambizioso percorso professionale unendosi allo staff tecnico del Paris Saint-Germain. Questo esperto di nutrizione sportiva collaborerà con Luis Enrique Martínez, che ha espresso un parere molto favorevole riguardo alla sua esperienza nel club catalano ‘blanc-i-vermell’.

Nel corso degli ultimi dieci anni, Mate ha gestito l’alimentazione e il monitoraggio nutrizionale della squadra principale, contribuendo a un significativo sviluppo per l’entità catalana. Il suo impegno non è passato inosservato e ora ha l’opportunità di approdare in uno dei top club del calcio europeo.

È interessante notare che il PSG è stato il primo avversario del Girona nella storica partecipazione della squadra alla Champions League, un debutto che Mate ha vissuto in prima persona e che si è concluso con una vittoria risicata per i francesi allo Stade de Paris. A soli 39 anni, ha una preparazione accademica robusta, avendo conseguito un diploma in nutrizione umana e dietetica all’Università di Vic, oltre a un post-laurea e tre master nella sua area di competenza. Ha anche partecipato a diversi progetti inerenti alla nutrizione sportiva, rafforzando la sua reputazione nel settore. Ex calciatore di squadre come Peralada e Manlleu, Mate si dirige ora verso il campione europeo in carica, che ha recentemente vinto la Champions per la prima volta nella sua storia. Si unisce a una struttura d’eccellenza, dove potrà continuare a svolgere il suo lavoro in un contesto altamente competitivo. Per il Girona, la sua partenza segna l’uscita di una figura fondamentale per la crescita interna del club, il quale dovrà ora trovare un sostituto che mantenga gli standard di professionalità e impegno lasciati da Mate.

Il Napoli sta intensificando l’interesse per Miguel Gutiérrez

Bryan Zaragoza e Ferran Jutglà formano un’accoppiata destinata a trasformare LaLiga