La carriera calcistica di Luka Jovic, di 27 anni, ha avuto un evidente declino. Dopo essersi messo in luce nella Bundesliga con l’Eintracht nella stagione 2018/19, che gli ha permesso di trasferirsi al Real Madrid per 60 milioni di euro, ha successivamente giocato nella Fiorentina e nel Milan senza riuscire a esprimere le sue reali potenzialità.
Stando a quanto riportato da Marca, il Real Oviedo è in fase avanzata per acquisire l’attaccante serbo, ora svincolato. L’affare, ancora da definire nei dettagli, potrebbe concludersi a breve, con Jovic previsto a Oviedo la prossima settimana per sistemare le ultime questioni.
L’interesse per il calciatore è legato alla fiducia che l’allenatore del Real Oviedo, Veljko Paunovic, nutre per il suo connazionale. Nella scorsa stagione, Jovic ha collezionato 17 presenze con il Milan, segnando solo quattro reti, ben lontano dalle 27 marcature e 6 assist ottenute con l’Eintracht nel 2018/19. Ora si attende di capire se potrà tornare a esprimere il suo potenziale in una squadra come il Real Oviedo, recentemente promossa in LaLiga e con un progetto stimolante.