Il centrocampista colombiano Nelson Deossa, di 25 anni, arriverà a Sevilla nella mattinata di domenica per effettuare le visite mediche e unirsi ufficialmente al Real Betis, squadra con cui stipulerà un contratto valido fino al 2030. Lunedì si prevede che parta insieme ai nuovi compagni verso il ritiro a Marbella, dove concluderanno la loro preparazione estiva sotto la guida di Manuel Pellegrini.
Nonostante il campionato messicano sia iniziato settimane fa e non abbia giocato nelle ultime partite, Deossa è ormai pronto per unirsi agli allenamenti senza alcun problema.
Il Betis investirà circa 13 milioni di dollari, equivalenti a 11,26 milioni di euro, per assicurarsi il 100% dei diritti del calciatore, con la possibilità di ulteriori due milioni in bonus, mentre i Rayados de Monterrey manterranno il 15% di una futura rivendita.
Questo acquisto rappresenta l’ottavo rinforzo per il Real Betis in questo mercato di trasferimenti, dopo l’arrivo di Álvaro Valles, Pau López, Natan, Valentín Gómez, Junior Firpo, Riquelme e Gonzalo Petit. Il club ha in programma di continuare a rinforzare la rosa con almeno altri tre acquisti.